RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Come inserire il sito sui motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.


Oggi spieghiamo come inserire il nostro sito sui motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.
Non stò qua a spiegarvi cosè un motore di ricerca e neanche a cosa serve anche se dicono che chi scrive tanto avra più entrate da parte degli utenti (lasciamo stare!), immagino che tutti sappiate cosa sia quindi evito di scrivere tanto.

Ecco il metodo su come inserire il vostro sito sui vari motori di ricerca:


Google


Basta andare su questo link di Google webmaster e proseguire come richiesto da google stesso, inserendo l'url del vostro sito e procedere andando avanti.


Yahoo


Entriamo in questa pagina Yahoo Site Explorer ed inseriamo i nostri dati, preciso che bisogna registrarsi su yahoo per accedere a questa funzione, e come di seguito andate avanti con la procedura data dal sito stesso.


Bing


Stessa procedura per Bing, basta andare su questo link Toolbox - Bing


Avviso che le procedure svolte per l'inserimento del vostro sito sui determinati motori di ricerca non avranno effetto immediato, bisogna ettente un paio di giorni/settimane prima che il vostro sito venga aggiunto definitivamente per essere visualizzato dagli altri.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!