RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Lezione05: Cosa hai imparato fino ad ora?


Inizia sempre con il template di base che abbiamo fatto nella precedente lezione:

 <html>
   <head>
   <title></title>
   </head>

   <body>
   </body>

 </html>
 
 
Scrivi sempre un titolo nella sezione head: <title>Il titolo della tua pagina </title>. Nota come viene visualizzato il titolo nell'angolo in alto a sinistra del tuo browser:
Title shown in browser
Il titolo è particolarmente importante perchè viene usato dai motori di ricerca (come Google) per indicizzare il tuo sito web e mostrato nei risultati delle ricerche.
Title shown on Google
Nella sezione body, scrivi il vero contenuto della tua pagina. Già conosci alcuni degli elementi più importanti:

 <p>Is used for paragraphs.</p>
 <b>Types the text in bold.</b>
 <h1>Heading</h1>
 <h2>Subhead</h2>
 <h3>Sub-subhead</h3> 
 
 
Ricordati che il solo modo di imparare l'HTML è facendo prove ed errori. Ma non ti preoccupare, non c'è nessuna possibilità che tu possa distruggere il tuo computer o Internet. Quindi continua a sperimentare - che è il modo migliore di aumentare l'esperienza.

Cosa dovrebbe significare?

Nessuno diventa un buon creatore di siti web imparando gli esempi di questo tutorial. Quello che otterrai con questo tutorial è semplicemente una conoscenza di base degli elementi basilari - per diventare bravo devi usare gli elementi basilari in modi nuovi e creativi.
Quindi vieni fuori dall'acqua e rimani in piedi sui tuoi due piedi... Okay, forse no, ma provaci e sperimenta con quello che hai imparato.

Quindi cosa viene dopo ?

Cerca di creare da solo qualche altra pagina. Per esempio, fai una pagina con un titolo, una intestazione, del testo, un sottotitolo e altro testo ancora. Va benissimo se guardi il tutorial mentre fai le tue prime pagine. Ma dopo, vedi se riesci a farlo da solo - senza guardare.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!