RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Lezione15: Ultimi suggerimenti


Congratulazioni, sei arrivato all'ultima lezione.

Quindi ora so tutto?

Hai imparato molte cose e se capace di fare da solo il tuo sito web! In ogni caso quello che hai imparato sono le basi e c'è ancora molto di più che dovresti conoscere. Adesso però hai delle buone basi su cui contare.
In questa ultima lezione apprenderai alcuni utili suggerimenti:
  • Primo, è una buona idea ordinare e strutturare i documenti HTML. ubblicando documenti ben organizzati, non solo mostrerai ad altri la tua conoscenza dell'HTML, ma ti aiuterà in maniera significativa ad avere facilmente una visione d'insieme.
  • Rimani attaccato agli standard e valida le tue pagine. Non è un grande sforzo: scrivi sempre un XHTML pulito, usa la DTD e valida le tue pagine con validator.w3c.org.
  • Dai contenuto alla tua pagina. Ricordati che l'HTML è uno strumento che ti permette di presentare informazioni su Internet. Quindi sii sicuro di avere delle informazioni da presentare. Le pagine carine sono belle da vedere ma la maggior parte della gente va su Internet per cercare informazioni.
  • Evita di sovraccaricare le tue pagine con immagini pesanti e altre cose fantasiose che hai trovato su Internet. Queste cose rallentano il caricamento della pagina e potrebbero confondere il visitatore. Le pagine che impiegano più di 20 secondi a caricarsi possono perdere fino al 50% dei loro visitatori.
  • Ricordati di inserire il tuo sito web nei motori di ricerca e nelle directory in modo che non solo i tuoi amici possano trovarlo e goderne. Nella prima pagina di tutti i motori di ricerca troverai un link per aggiungere nuove pagine (Il motore più importante è Google, ma ce ne sono anche altri, come DMOZ, Yahoo, AltaVista, AlltheWeb e Lycos).
  • In questo tutorial hai imparato ad usare Notepad, un editor di testo semplice e facilissimo da usare, ma probabilmente troverai più utile un editor più avanzato che ti permetta una migliore visione di insieme. Su Download.com puoi trovare un elenco di diversi editor.

Come faccio ad imparare altre cose?

Prima di tutto è importante che tu continui a lavorare e fare esperimenti con le cose che hai imparato in questo tutorial. Studia i siti web di altr persone e se trovi qualcosa che ti piace, guarda come è stato fatto da "Visualizza Sorgente" (Fai click su "Visualizza" sui menu del tuo browser e scegli "Sorgente").
View source
Cerca su Internet esempi e articoli sull'HTML. Ci sono tantissimi siti web con informazioni interessanti sull'HTML.
Leggi e fai domande nel Forum. Questo è il luogo dove puoi incontrare i veri esperti da cui puoi imparare moltissimo.
Ultimo, ma non meno importante, dovresti - quando te la senti - continuare ad imparare i CSS con il nostro tutorial CSS Tutorial.
L'unica cosa che manca è augurarti ore di divertimento con il tuo nuovo amico, l'HTML.
Ci vediamo su Internet :-)

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!