RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Internet lento? Navigazione lenta?

Internet lento? Navigazione lenta? ecco come potremo risolvere il problema.
Vi è mai capitato che dopo degli aggiornamenti del browser, dopo l'installazione di programmi o altri componenti/funzioni...la vostra pagina internet risulta mooolto lenta e dico mooolto lenta durante la navigazione...ad esempio cosa che è successo anche al sottoscritto. Quando navigavo su internet le pagine che aprivo presentavano una lentezza incredibile...mà...di una lentezza che avrei spaccato il pc a mille pezzi...cioè per caricare solamente la pagina di google impiegavi un giorno il che mi costringeva a cliccarci tremila volte per caricarla...ahaaaa che nervi...cmq acqua passata...andiamo avanti.
Risolviamo il problema in pochi e semplici passi:
  1. Innanzi tutto svuotiamo il cestino, bisogna sempre buttare la cartaccia presente;
  2. Dobbiamo pulire un pò il pc (consiglio personale), magari per testare se eventualmente il rallentamento della pagina internet è causato da troppa roba presente sul nostro pc, troppi giochi installati ( che consiglio sempre di installarne al max 3/4 giochi), troppo file inutili, troppi video, musica e altro, per quello esistono gli Hard disk esterni, che sono la salvezza dei computer.
  3. Effettuare la "Pulitura disco", Risorse del computer -> Disco locale (C:) -> tasto destro mouse -> Proprietà;
  4. Eliminare file temporane, Pannello di controllo -> Opzioni internet -> "Elimina cookie...", "Elimina file...";
  5. Controllare con un buon antivirus la presenza di spyware e virus.
Comunque soluzione sbrigativa...che è quello che causa il rallentamento principale della navigazione delle pagine internet...

I COMPONENTI AGGIUNTIVI sul browser

andate su Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Plugin -> e disattivate tutto (potete attivare successivamente facendo lo stesso procedimento), adesso dovrete dirmi comè andata, se abbiamo risolto il problema. Grazie dell'ascolto, commentate.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!