RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Caricare JavaScript senza limitazioni sul proprio Blog

Oggi spieghiamo un piccolo trucchetto su come si fa ad inserire direttamente sul proprio blog un file JavaScript, si in molti diranno "io utilizzo Google Sites", anche CS3 utilizza google sites, ma cosa succede? che quando viene caricata una pagina e abbiamo molti .js sulla home, ci vogliono dei secondi in più per il caricamento e quindi il blog sarà lento. Avendo un collegamento diretto con la cartella .js il caricamento della pagina sarà più veloce.


Vediamo un esempio di .js caricate tramite collegamento con Google Site.


Vediamo che ci sono tre script colorati per differenziarli con collegamento tramite link, noi questi li vogliamo inserirli direttamente su foglio HTML senza nessun collegamento. Per fare questo dobbiamo andare a scaricare il files .js lo apriamo con Wordpad copiamo il codice e lo inseriamo dentro questo codice:

<script type='text/javascript'>

//<![CDATA[

COPIATE QUI IL CODICE JAVASCRIPT

//]]>

</script>

Copiate nella stringa rossa il codice JavaScript, vedi foto:


Per inserire tutti gli altri codici continuate con il codice riportato di sopra, vedi foto:



Nel riquadro rosso ho riportato il primo file .js copiato ed incollato, stesso discorso per il riquadro segnato in verde...e così via.
Infine salviamo, andando sulla Home del sito web noteremo che il caricamento degli script è aumentato, non avendo più il solito rallentamento della pagina.
Se è stato utile lasciate un commento grazie.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!