RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Visualizzare IP contatto su Facebook / Messenger

Vi è mai capitato di accettare una richiesta di amicizia su Facebook / Messenger da un tipo che non conoscete affatto? presentandosi con un profilo falso?, al fine chè inizia ad insultarvi o magari conoscervi senza che voi sappiate nulla? Bene! adesso vogliamo capire chi è il tipo che ci infastidisce.
Semplicemente possiamo rimuovere direttamente il contatto o bloccarlo a vita o "curiosità" vogliamo sapere da dove ci stà scrivendo, se è un nostro amico o uno che gli piace scherzare.
In semplici passi dobbiamo adoperare un metodo per localizzare il suo indirizzo IP.

Quindi cosa fare?

Per fare ciò utilizzeremo il comando netstat sul Windows\system, cosa principale che bisogna fare è invitare il soggetto ad una conversazione in chat, Facebook o Messenger.
Iniziamo il procedimento, innanzi tutto consiglio di cancellare la cronologia, svuotare la cache del browser e chiudere tutte le finestre o programmi aperti. Apriamo il prompt dei comandi Start / esegui / cmd.
Quando il prompt è aperto digitate

netstat -an (e date l'invio)

annotate tutti gli indirizzi IP che danno sospetto e fate una bella ricerca su ip-adress.com
Se non avete commesso errori annotate i dettagli sull'ISP e contattateli in merito all'IP.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!