RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Registro di Sistema Windows Vista

Il Registro di Sistema è una specie di archivio nel quale vengono di volta in volta memorizzate e aggiornate le informazioni dei software che installiamo, delle periferiche hardware, nonché le personalizzazioni che noi utenti compiamo sul nostro sistema...


 
Nel sistema operativo Windows Vista tutte queste informazioni vengono registrate e salvate nel Registro di Sistema, in inglese Registry editor. Per dare un'occhiata al Registro non dovete fare altro che richiamare il menu Start e digitare regedit o regedit.exe


Il Registro può essere distrutto con una semplice mossa sbagliata, quindi dovete essere sicuri di quello che fate.
La prima regola da tenere a mente è procedere con cautela con le modifiche. Sappiate che è disponibile un procedimento di backup per rimettere in ordine il Registro mettiamo caso che abbiamo fatto un errore
Ecco come creare una copia (backup) del Registry editor, così in caso di malfunzionamenti potrete rimettere le cose a posto.
Dal menu File selezionate Esporta...


...date al file di backup un nome e lasciate il tipo di salvataggio .reg, adesso salvate il file di recupero, personalmete consiglierei di salvare il tutto dentro ad un disco vuoto o in una chiavetta, la dimensione del files sarà sui 90/100mb, incaso di errore o Incidente vi basterà scegliere Importa sempre dal menu File.
Perchè questa guida? semplicemente avvolte potrebbe succedere che all'avvio del vostro sistema operativo o in altri casi errori vi compare sulla schermata del pc un errore un malfunzionamento di un programma (con esattezza nella finestrella dell'errore comparso sul desktop vi indica dove si trova il file, che non è recuperabile dentro l'Hard Disk, ma bisogna entrare nel CUORE del sistema).

Non ci riteniamo di conseguenza responsabili di eventuali errori: qualsiasi modifica che vorrete apportare è sotto la vostra responsabilità. 

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!