RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Recuperare i dati cancellati

Quando cancelliamo un files e svuotiamo il cestino sappiamo che abbiamo definitivamente cancellato quella cartella dal nostro pc per fare spazio ad altri files...


NON E' DEL TUTTO COSI', abbiamo cancellato il files ma non definitivamente almeno che non cencelliamo altro che non ci serve, vi spiego....più dati cancello OGGI più dati ho perso nei giorni PASSATI.
Quindi se vorremmo recuperare di nuovo un files persi per sempre li possiamo recuperare. Preciso che chi ha un disco rigido di molti GB e più probabile recuparare dati cancellati giorni fa.
Per recuperare questi dati perduti dobbiamo servirci di un software adatto allo scopo di recuperare i dati, Drive Rescue.
  1. Scarichiamo Driver Rescue e installiamolo.
  2. Avviamo il programma, quando ci chiede close dobbiamo cliccarci sopra per chiuderlo.
  3. Andiamo sul menu e selezioniamo Object → Driver.
  4. Quando compare la finestra Select drive selezioniamo il nostro disco rigido, se abbiamo più di un disco rigido ovviamente dobbiamo selezionare quello dove vorremmo recuperare i dati persi. E premiamo OK.
  5. Clicchiamo sul cestino che troviamo di fianco.
  6. Il programma ci mostra quali files possiamo recuperare, che sono di colore verde.
  7. Trovato il files da recuperare lo selezioniamo e clicchiamo su Save selected directories...
  8. Se abbiamo più files da recuperare ci conviene selezionare un'altro disco rigido o partizione per evitare di sovrascrivere i dati che vorremmo andare a recuperare.
  9. Per un recupero di files che non ricordiamo precisamente il nome o ci vuole tanto per guardare tutti i files basta fare una ricerca con scan.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!