RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Scalare immagine con Gimp2

Come scalere un'immagine con Gimp2 per essere inserita adeguatamente in quel punto? Avvolte quando creiamo un blog o un sito personale non riusciamo e inserire un'immagine nelle dimensioni che vogliamo noi, capita che li riduciamo ma vediamo che si schiariscono, e quindi non va bene. Con Gimp2 possiamo scalare l'immagine con un semplice clik.

Apriamo Gimp2 carichiamo l'immagine che vogliamo scalare, clicchiamo su Immagine, Scala Immagine.
Adesso che siamo sul pannello della scala immagine, possiamo modificare le dimensioni
  • Larghezza: 145;
  • Altezza: 115;
Se modifichiamo il primo parametro automaticamente il secondo cambia e viceversa, se invece vogliamo la largh. e la lungh. come desideriamo noi clicchiamo sul simbolino delle catene. Con questo li spezziamo e possiamo modificare l'immagine a nostro piacimento. 
Dopo aver scelto la dimensione desiderata possiamo salvare l'immagine. Per maggiori dettagli come salvare l'immagine potete vedere qui.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!