RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Copia/Incolla Testo da un file PDF

In quanti scarichiamo da internet dei file che si presentano in pdf ? e in quanti vorremmo prelevare il testo che fa parte al suo interno per esportarlo altrove facendo un copia/incolla?
Bhe...per chi non lo sa con il Foxit Reader un software che serve per leggere i file PDF, esiste un strumento dove possiamo prelevare quel testo e riportarlo (coppia/incolla) dentro a Word, Notepad...ecc...


Tramite questo software Foxit Reader possiamo prelevare il testo e riportarlo dentro ad un'altro, seguiamo una piccola procedura semplicissima su come fare tutto ciò:

Apriamo un file pdf con questo software, sulla barra degli strumenti selezioniamo il pulsante Select Text


Dopo di chè selezioniamo la stringa che vogliamo copiare (vedi foto)

Adesso apriamo un software di testo come Notepad, e facciamo un bel incolla all'interno


Adesso possiamo modificare il testo come vogliamo.
Esistono altri tipi di software per estrarre e copiare testi da file PDF come ad esempio PDF OCR.

1 commenti:

Alessandro ha detto...


Alessandro scritto,
il marzo 16th, 2015 alle 18:17

Ho cercato in tutte le maniere di fare un copia da foxit e incolla su Word. Dopo lunghi tentativi ho trovato la soluzione,
Sono andato su Home, ho selezionato snap shot, dopo avere selezionato ho inquadrato la parte da copiare e con mouse dx ho cliccato su copia grafico selezionato, dopo di che ho aperto word e incolato.
Questa è la mia esperienza, spero possa aiutare.

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!