RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Scoprire chi si collega alla rete Wi-Fi senza permesso

Da un periodo notiamo che il nostro modem lampeggia spesso, internet fa fatica a caricare le pagine è molto lento, i download sono bloccati o ci vuole una vita per scaricare, ciò potrebbe essere causato o da una modifica dell'operatore stesso (Fastweb, Alice, ecc...) a cui non possiamo farci niente o che qualche furbetto si connette con la nostra rete tramite Wireless.

Per scoprire chi si connette andiamo a scaricare Zamzom wireless network tool un programma che anche a me è servito molto per togliermi dei dubbi.
Scaricate il file, installate, e alla fine vi comparirà questa schermata.


 Facendo una scansione completa vi verrà elencato nome, indirizzo ip, ecc... della persona che è collegato alla vostra rete. Da qua capite se qualcuno si è collegato tramite la vostra rete.
Spero di essere stato d'aiuto.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!