RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Come Allargare il Template del vostro Blog

In molti vogliamo allargare la pagina del Template semplicemente per avere più spazio nell'inserimento dei Gadget, o per altro utilizzo..., per fare tutto ciò bisogna andare a modificare il codice HTML.


Per prima cosa per chi non sà possiamo modificare la larghezza della pagina in automatico, andiamo su Design Designer modelli Modifica le larghezze, da qui possiamo modificare la larghezza da ? a 1000 (limite massimo), per andare oltre il limite massimo della larghezza datoci in automanico bisogna modificare dei parametri sul foglio HTML.
Andiamo sul foglio HTML, Design Modifica HTML, e Espandete i modelli widget (consiglio sempre di salvare una copia del vostro Template prima di modificare HTML).
Cerchiamo questo codice: (premendo CTRL+F, vi coparirà una barra per effettuare una ricerca veloce)

<b:template-skin>

Modifichiamo il value='1000px'/> in base a come avete modificato la larghezza del Template su Design Designer modelli Modifica le larghezze (vedi sopra) vi comparirà un numero diverso, se avete inserito 900px vi comparirà sul codice HTML 900px, nel mio caso 1000px. Modificando questo parametro con un numero a vostro piacimento allargate o diminuite il vostro Template. Su value='350px'/> (vedi foto) modificate le colonne. Fate un Anteprima, e se tutto è andato bene Salvate il modello.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao volevo allargare il mio template per inserire una nuova colonna di gadget ma con sta nuova struttura di blogger mi ritrovo a non capirci più niente, potresti aiutarmi? il blog : http://streaming-sauroweb.blogspot.it/

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!