RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Come Velocizzare il nostro Sito WEB

Innanzi tutto abbiamo spiegato nel post precedente come Analizzare la velocità di un sito WEB, adesso vediamo Come Velocizzare il nostro sito WEB.

Le regole fondamentali sono:
  • Ridurre le dimensioni delle immagini, grazie a diversi software presenti in rete possiamo ridurre il formato delle immagini e i KB, Web Resizer, DynamicDrive e Smushit, basta caricare le immagini e proseguire con il ridimensionamento;
  • Inserire un plugin per rendere più fluido le immagini velocizzando il nostro sito, utilizzando Lazy load. Dovete semplicemente inserire questo script dopo </head>

          Se vi ritrovate dentro il vostro Blog la prima stringa (riportato qui sotto)...

          ...non copiatela, copiate invece tutto il resto;
  • Ridurre i codici CSS che si trovano all'interno di <b:skin><![CDATA[ e ]]></b:skin> copiando tutto il contenuto all'interno ed incollarlo qui su CSS Compress. Consiglio di lasciare i parametri come sono già segnati dal sito stesso, dopo di che riselezionare tutto e sostituirlo ritornando all'interno della vostra pagina HTML, (fate sempre una copia del vostro template)

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!