RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Skype non si connette, ecco come risolvere il problema

Oggi posto un argomento che riguarda Skype, il problema che andremo a riparare e la connettività di skype. Esistono vari tipi di metodi per risolvere il problema, noi cercheremo di elencarne il quanto possibile, per risolvere il collegamento con skype.


"Skype non si può connettere!" dopo il tentativo di connessione skype ci avvisa con 2 opzioni
  1. Contatta l'amministratore della rete;
  2. Riavvia Skype e attendi due minuti affinchè si riconnetta automaticamente.
Ma entrambi delle 2 opzioni non sono selezionabili...
A questo punto vediamo come risolvere il problema:
  1. Firewall blocca skype e non gli consente di collegarsi ad internet, quindi controllare il vostro Firewall, per Att./Disat. il vostro Firewall vedi qui.
  2. Dopo aver installato o aggiornato l'ultima versione nuova di Skype è nato questo problema con la connessione ad internet, a questo punto disinstallare la nuova versione, fare una ricerca su Google e scaricare una versione precedente di Skype, installare --> connettersi --> e in seguito fare l'aggiornamento, se dopo l'aggiornamento non si connette di nuovo ripetere l'operazione ma stavolta senza effettuare nessun aggiornamento.
Sto provvedendo ad altri opzioni per risolvere il problema della connessione, a breve elencherò altri modi su come connettersi a Skype.

2 commenti:

Marco ha detto...

non è un problema del Firewall.....è un problema degli operatori skype...ci vuol costringere a pagare..come accadrà tra non molto...FK.

Marco ha detto...

non è un problema del Firewall.....è un problema degli operatori skype...ci vuol costringere a pagare..come accadrà tra non molto...FK.

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!