RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Ruotare Testo su Word

Come ruotare un testo su Word.

Ogni volta che dobbiamo fare qualcosa di importante abbiamo sempre difficoltà nelle cose più banali che ci siano ad esempio ruotare un testo su Word, alcune volte cercando su internet non ci viene precisamente detto come fare. Vi posto semplicemente un'operazione come fare.
Apriamo Word, dalla barra del menu selezionamo Tabella, Inserisci → Tabella.

Dopo di chè andiamo a creare la tabella come vogliamo noi, aggiungento il numero di colonne, numero di righe.
Adesso dentro la Tabella scriviamo il test, lo andiamo a sottolineare e dal menu andiamo a selezionare Formato, Orientamento testo.
Adesso orientamo come vogliamo ruotare il testo.
Dopo aver fatto questo, andiamo a cliccare col tasto destro del mouse sulla tabella e selezioniamo Bordi e Sfondo...
Da qui possiamo modificare la tabella come vogliamo noi, basta selezionare Nessuno e il bordo della tabella scompare rimanendo solamente il testo ruotato.
Sul foglio di Word compare ancora la tabella, solamente che è trasparente, questo serve per identificare dovè la tabella, e utile per modificarla e scriverci dentro, ma durante la stampa non vedremo il bordo tabella.
Spero di essere stato d'aiuto a coloro che sono in cerca su come ruotare un testo su Word.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!