RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Ripristino configurazione di Sistema

Cosè il Ripristino configurazione di Sistema? è un programma che troviamo dentro i files di Windows, consiste nel Riparare il System32 di windows senza andar a modificare o cancellare nessun programma installato nel pc. Ritornando un passo indietro.



Mettiamo caso che un driver non sia stato installato bene, succede che il pc ci comunica che il driver non funziona, causando a volte anche il blocco del pc o rallentamento, un'altro esempio scarichiamo della roba da internet e becchiamo un virus non pericoloso ma che ci porti ad avere a che fare con un virus che apre le cartelle di Explorer, 3/4/5 cartelle che si aprono in continuazione, o nel caso di arresto pc, blocco, malfunzionamento, rallentamento....tutto ciò causato dopo aver fatto un'operazione da noi che non è andata a buon fine per il nostro pc. Cosa facciamo adesso, andiamo a ripristinare a correggere il nostro Sistema ritornando alle origine precedenti della data di ieri o l'altro ieri insomma in uno dei giorni precedenti quando il nostro pc andava alla perfezzione. 

Si procede andando su Start 


Accessori


Utilità di sistema Ripristino configurazione di Sistema

  
Arrivati fin qui, compare questa finestrella mostrandoci 3 opzioni:
  • Ripristina uno stato precedente del computer
  • Crea un punto di ripristino
  • Annulla l'ultimo ripristino
Noi andiamo avanti con la prima opzione.
Adesso ci compare questa finestra di windows dicendoci in quale data vorremmo effettuare il punto di ripristino.


Selezioniamo il giorno precedente prima dell'errore comparso sul pc e proseguiamo andando avanti, nessun problema per i programmi installati, il Ripristino configurazione di Sistema riparerà solamente il System32 non farà nessuna modifica sui software.
Al riavvio del pc attendete fino al caricamento completo del pc, non spegnere il pc in fase di Ripristino.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!