RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Come iscriversi all'Università in Inghilterra

Iscriversi all’Università Inglese è un pò complicato e lungo, l'iscrizione all’università inglese non è una mossa immediata infatti bisogna spesso preparasi nell'arco del tempo, per non perdere l’anno è bene iscriversi prima del termine dell’anno scolastico precedente.


Per presentare la domanda, dovete visitare il sito internet dell’Ucas che è l’organizzazione che si occupa della gestione delle domande di iscrizione all’istruzione universitaria, da lì dovrà partire la vostra domanda di iscrizione. Nella sezione Apply troverete una guida sulla modalità.
I tempi di presentazione delle iscrizione sono previste il:
  • 15 ottobre, per le facoltà di Medicina, Farmacia, Medicina veterinaria, Scienze veterinarie e tutti i corsi delle università di Oxford e Cambridge;
  • 15 gennaio, per tutti i corsi, esclusi quelli indicati nel gruppo del 15 ottobre;
  • 24 marzo, facoltà di Arte e Design, eccetto quelli indicati nel gruppo con iscrizioni in scadenza il 15 gennaio.
Dopo avere consultato la lista dei corsi disponibili, potete indicare fino a 5 facoltà che vorrete frequentare, si possono presentare domanda solo per un massimo di quattro corsi che appartengono nell'ambito della facoltà di Medicina, Odontoiatria, Medicina veterinaria, Scienza veterinaria, se si sceglie un corso di Oxford non si può presentare domanda anche per uno di Cambridge e viceversa.
La domanda di iscrizione deve essere completata con:
  • Una lettera di presentazione che comunicano l'interesse che hanno spinto la persona ad iscriversi in un'università inglese, compreso le abilità e le attitudini personali;
  • Lettera di presentazione fatta da un professore.
Presentare le domande tutti hanno un costo, se presentate domande per più di un corso il prezzo varia (ovviamente se viene presentata una domanda sola il prezzo è ridotto).
Quando la domanda di iscrizione è stata compilata, tutto quello che dovete fare è attendere. Le università che avete indicato al momento della vostra scelta prenderanno visione online delle vostre richieste. Infine verete chiamati per un colloquio telefonicamente, dopo aver parlato in base ai vostri criteri di ammissione le università decideranno se accettare la vostra proposta o meno.
Il compito dell’Ucas e comunicare tramite mail lo stato delle domande presentate.

Ecco una foto copiata da internet che riassume il tutto passo per passo (per facilitare l'utente a capire i passaggi descritti nell'articolo citato sopra).

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!