RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

File Index.dat, rimuovere la cache

Ogni volta che navighiamo, Internet Explorer pensa bene di raccogliere tutte le informazioni cronologiche in un file chiamato INDEX.DAT. Nonostante ripuliamo più volte la cache, INDEX.DAT non si "sgonfia", anzi aumenta sempre di più, così dai suoi 32kb come dovrebbe essere, può superare anche i mega.


I Contro di questo fatto sono: 
  1. Occupa spazio. 
  2. E' un indice di tutti i siti visitati (basta aprirlo con Notepad).
  3. Rallenta Internet Explorer.
Prima di tutto vediamo dove si trova: aprite Trova File e scrivete index.dat andate in autoexec.bat e aggiungete quello riportato qui sotto:

deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1\CONTENT.IE5\INDEX.DAT 

Rispettare gli spazi e i simboli in modo giusto, altrimenti il trucco non funge. Con questa nuova strategia, index.dat si "sgonfia" e ritorna agli abituali 32kb, cancellando tutte le tracce dei siti visitati.
Un altro sistema per eliminare il famoso file index.dat, eludendo la protezione di Windows (unico inconveniente la totale perdita dei file temporanei).
  1. Con Esplora Risorse individuare la cartella Impostazioni locali/Temporary Internet Files. 
  2. Trascinare la suddetta cartella sul Desktop.
  3. Riavviare il PC (Windows creerà di nuovo detta cartella, però di soli 32 kb e senza alcuna traccia dei vostri siti visitati).
  4. Eliminare semplicemente la cartella sul desktop.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!