RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno

La posta raccomandata serve per dimostrare l'avvenuta spedizione. Ha valore legale ed è particolarmente adatta per gare e concorsi pubblici o per gli usi amministrativi e giudiziari.

 

Come si compila?
Bisogna inserire nel riquadro del Destinatario Il nome a cui dobbiamo spedire la raccomandata, la casella postale, indirizzo e provincia.
Dopodichè compiliamo la parte della casella del Mittende. Dopo aver compilato tutti i campi dobbiamo consegnare la raccomandata alla postale. Mettiamo una piccola X nel campo di A/R con ricevuta di ritorno che significa che il destinatario deve confermare di aver ricevuto la raccomandata firmandolo, e a noi verra riconsegnato la ricevuta dopo un paio di giorni che conferma che il destinatario abbia ricevuto la racc.
Consigliatissimo per Disdetta Contratto (Affitti, Operatori Fastweb, Alice, ecc...). Per maggiori chiarimenti andate sul sito delle Poste Italiane.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Se si deve richiedere la disdetta di un contratto o abbonamento , è consigliabile spedire una RACCOMANDATA AR SENZA BUSTA per evitare che il destinatario contesti il contenuto della stessa affermando di aver ricevuto una busta vuota o un foglio bianco.

LetteraSenzaBusta.com è l'unico portale web in Italia che permette di spedire RACCOMANDATE AR ONLINE SENZA BUSTA direttamente dal proprio pc e senza fare la fila agli uffici postali.
http://www.letterasenzabusta.com/raccomandata_ar_online

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!