RSS Feed Seguiteci su Twitter! Seguiteci su Facebook!
NEWS: Questo Blog e' rimasto inattivo per più di 18 mesi , quindi possono esserci link non funzionanti o altre problematiche dovute alla mancata manutenzione. Cosa vi piace o non in questo BLOG?, scrivete tutte le vostre recensioni in questa area commenti, provvederemo immediatamente a cancellare il Blog o migliorarlo nelle sue aspettative. Grazie.

Come massimizzare la durata della batteria su iPhone

Una batteria di iPhone con una corretta manutenzione, mantiene una capacità di ricarica pari all'80% del suo valore originale anche dopo 400cicli di carica/scarica. Alla fine possiamo decidere di sostituire la batteria quando non terrà sufficientemente la carica in base alle nostre esigenze.

Per iniziare suggerisco su come massimizzare la durata della batteria di un'iPhone.

1- Ciclo di carica completo

Per una corretta manutenzione delle batterie a Litio, è importante che almeno una volta al mese venga fatto un ciclo di ricarica completa, ricarica completa della batteria partendo da una capacità residua inferiore al 20%.

2- Carica del dispositivo

Assicurarsi che il computer sia acceso durante la carica via USB. Se l'iPhone connesso ad un computer spento o in stad-by o in sleep mode, la batteria potrebbe scaricarsi completamente.






3- Tenere lontano da fonti di calore

Caricare l'iPhone in alcune custodie protettive potrebbe generare un eccessivo calore che deteriora la batteria e ne compromette la durata.







4- Aggiornare l'ultima versione del software

Assicurarsi di avere sempre installata l'ultima versione del software fornito da Apple, gli ingegneri potrebbero aver sviluppato nuovi modi per migliorare la durata della batteria. Utilizzando l'ultima versione di iTunes e possibile aggiornare l'iPhone al software più recente.





5- Disattivare il servizio di localizzazione

Le applicazioni che utilizzano i servizi di localizzazione come le Mappe, possono ridurre la durata della batteria. Per disabilitare i servizi di localizzazione, andiamo in Impostazioni Generali Localizzazione oppure utilizzare tale servizi solo quando necessari.

6- Disattivare le notifiche push

Alcune applicazioni presenti in App Store usano i servizi di notifica automatica (push) per avvisarti della presenza di nuovi dati. Queste applicazioni che utilizzano eccessivamente le notifiche push possono incidere sulla durata della batteria.
Per disabilitare le notifiche push, andiamo in Impostazioni Notifiche e impostiamo in On/Off.

7- Scaricare i nuovi dati meno frequentemente

Applicazioni come Mail possono essere configurate per recuperare i nuovi messaggi ad intervalli di tempo prestabiliti. Più la frequenza è alta, più la batteria si scaricherà velocemente.
Per impostare il recupero delle nuove mail in manuale, andiamo in Impostazioni Mail, contatti, calendari scarica nuovi dati e selezionamo Manualmente.

8- Disattivare la mail push

Se avete un account mail di tipo Push come Yahoo!, MobileMe o Microsoft Exchange, disattivare le notifiche quando non sono necessarie.
Andiamo in Impostazioni Mail, contatti, calendari scarica nuovi dati e impostiamo su No.

9- Ridurre gli account mail

Possiamo risparmiare energia controllando meno account mail. Possiamo farlo disattivando l'account o cancellandolo definitivamente.
Per disattivarlo, andiamo in Impostazioni Mail, contatti, calendari → e selezioniamo l'account desiderato, poi impostiamolo su No.

10- Ridurre le Applicazioni

Un uso eccessivo di alcune applicazioni come i giochi ( che impediscono di diminuire in automatico la luminosità del display), o applicazioni che usano i servizi di localizzazione, possono ridurre la durata della batteria.

11- Disattivare il Wi-Fi

Se usiamo raramente una connessione Wi-Fi, si può disattivare per risparmiare energia.
Andiamo in ImpostazioniWi-Fi → e lo impostiamo su No. Ricordiamo che se usiamo frequentemente il nostro iPhone per navigare sul web, la durata della batteria può essere aumentata utilizzando il Wi-Fi invece della rete dati cellulare.

12- Disattivare il Bluetooth

Se usiamo raramente un accessorio Bluetooth, possiamo disattivarlo per risparmiare energia.
Andiamo in Impostazioni Generali Bluetooth e impostiamolo su Off.

13- Usare la modalità aereo

Il nostro iPhone tenta continuamente di mantenere una buona connessione con la rete cellulare, userà molta più energia in zone dove il segnale è debole o assente. In questi casi potresti voler decidere di disattivare momentaneamente l'utillizzo di una rete cellulare. Può essere fatto impostando l'iPhone in modalità Aereo.
Ricordiamo che non sarà possibile fare e ricevere chiamate.

14- Regolare la luminosità

Diminuire la luminosità dello schermo un altro modo per aumentare la durata della batteria. Andiamo in Impostazioni Luminosità automatica su On.

15- Disattivare l'EQ

Utilizzare un settaggio dell'Equalizzatore durante la riproduzione delle canzoni con il tuo iPhone, può diminuire la durata della batteria. Per disattivare l'EQ, andiamo in ImpostazioniiPod EQ e selezionamo su Off. Impostare EQ su Flat se abbiamo aggiunto effetti EQ alle canzoni direttamente in iTunes.

16- Disattivare il 3G

Usare una rete cellulare 3G, consente di caricare i dati più velocemente ma diminuisce la durata della batteria, specialmente in zone dove il segnale 3G non su livelli ottimali. Per disattivare la modalità 3G, andiamo in Impostazioni Generali Rete e impostiamo Abilità 3G su Off.

17- Bloccare il dispositivo

Potrà sembrare ovvio, ma dovremmo bloccare il nostro iPhone quando non lo usiamo. Per bloccarlo premiamo il bottone Sleep/Wake. Per impostare questa modalità in automatico andiamo in Impostazioni Generali blocco automatico e definiamo un intervallo di 1 minuto.

0 commenti:

Posta un commento

Proponi un'idea, segnalaci un problema.

Entra a far parte di CS3, pubblica i tuoi articoli.

Scrivi un commento!